OTIS Hardcore Hunter Cleaning System

Ho ricevuto dalla Midway Italia l’Hardcore Hunter Cleaning System della Otis, nr 696243 in colorazione Mossy Oak. Sono cosciente che su e-bay avrei trovato anche le versioni military, quelle con NSN, ma per alcuni miei personali motivi, che qui sotto elenco, mi sono orientato sull’acquisto da un negozio/importatore “”ufficiale””:

 

  1.  non sono un grande amante di e-bay, le fregature sono sempre dietro l’angolo;
  2. preferisco sapere con certezza da chi acquisto e da chi andare in caso di reclamo;
  3. facendo così non si pongono problemi in caso di sostituzione del prodotto;
  4. il Mossy Oak ed il Realtee sono mimetici quanto e come il verde militare;
  5. preferisco avere gli accessori color ottone al posto del nero/verde in quanto più facilmente visibili nella vegetazione se caduti a terra.

L’Hunter Cleanig System della Otis permette la pulizia di tutte le carabine comprese tra il cal. .17 ed il .50, di shotguns con calibro compreso tra .410 ed il 12/10, nonché di pistole dal calibro .17 al .45, il tutto contenuto in una custodia tascabile dalle dimensioni di 10(l)x 9,5(p)x6,5(h) cm circa, chiusa con una comoda e silenziosa zip. Gli accessori interni sono:

  • tre aste flessibili per la pulizia Memory.Flex
  • tre forged brass tip
  • tre porta pezzette per cal. .22-.30-shotguns
  • un adattatore NATO
  • due obstruction Remover/T-handle base per cal. .22-.30
  • una barra T-handle
  • un connettore di cavi flessibli Memory-Flex
  • un solvente Ultra-Bore della Otis
  • patches da 3” per tutti i calibri per la pulizia
  • patches da 2” per piccoli
  • adattatore scovolo per shotguns
  • due ferma patchs per shotguns
  • 7 scovoli di bronzo per cal. .45-.38-30-.27-.22-12/10-20
  • un segnalatore di sicurezza/reflector bore
  • una pezzetta in micro-fibra della Otis per la pulizia dell’arma

 

Tutto il materiale ha la classica colorazione d’ottone mentre le aste flessibili sono di colore argento satinato ricoperte da uno strato plastificato protettivo trasparente. La custodia può essere richiesta con la mimetizzazione in Realtree o in Mossy Oak. Quello che io ho cercato nei vari prodotti offerti dalla Otis era il modello che poteva garantirmi il più ampio spettro di utilizzo “operativo” nelle pulizie d’emergenza da effettuare sul campo.

 L’Hunter Cleaning System non devo settarlo per uno specifico tipo di arma, il lunedì posso usare il 12, il martedì il Police 700 in 308 ed il mercoledì il 300wm, senza dover riassemblare il kit, basta prenderlo così com’è e metterla nello zaino. L’ Otis Hunter Cleaning System è un equipaggiamento specializzato ad un uso: quello da campo. Non si deve utilizzarlo per la classica pulizia a casa, dove si utilizzeranno prodotti ed equipaggiamenti più specifici, più appropriati e di più facile maneggio, come una bella lunga asta monopezzo con manico su cuscinetti a sfera ... etc. Gli scovoli presenti nel kit sono di dimensione minore al confronto di quelli utilizzati a casa ma tranquillamente intercambiabili con questi. Volendo aumentare il numero degli accessori è possibile sfruttare ancora qualche angolino del kit, oppure è possibile sostituire alcuni componenti del kit con quelli di casa per poter specializzare l’ Otis su un calibro specifico. Mi rendo conto che i kit militari acquistabili su e-bay sono esteticamente accattivanti, esternamente di colore verde con gli accessori interni neri, ma essendo mia intenzione portarlo sempre con me nelle mie uscite, trovo che il colore esterno della custodia in Mossy Oak o in Realtree sia altrettanto mimentico del verde militare, mentre il colore bronzo dei singoli accessori mi permette un più facile ritrovamento se dovessero cadere a terra nella vegetazione.
Tra l’altro a livello operativo i militari usano fare le operazioni di pulizia della propria arma in aree opportunamente occultate alla vista del nemico, pertanto gli andrebbero bene pure gli accessori Otis di colore ottone. In conclusione questo prodotto dell’Otis sarà fedele compagno delle mie uscite, sempre con me nello zaino per ogni pulizia d’emergenza.

Si ringrazia la Midway ITALIA srl per la disponibilità del prodotto.

Midway ITALIA srl
Via Mezzavilla 4,
25043 Breno BS
Tel +39 0364 1940729
Fax +39 0364 1955199
mail : midwayitaliasrl@alice.it

 

 

 

 

 

Sono aperte le iscrizioni per il:

 

-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-

CORSO DI RICARICA DI PRECISIONE PER   CARABINA

 

-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-

CORSO BASE TIRO DI PRECISIONE PER   CARABINA


Per info Sezione Corsi

 

Contatti: 339 7412909

email: leonardo.andreoli@libero.it